venerdì 21 marzo 2014

Pre-production time!




Tempo di pre produzione e arrangiamenti con i Sex'N'Disease!

E' un piacere poter produrre un gruppo sin dalla sala prove, curando dalle fondamenta gli arrangiamenti, il groove e il feeling.

La proposta di questi ragazzi è davvero originale, una miscela di hard-rock anni '90, punk, post grunge, un pizzico di indie, ma con moderni chitarroni ribassati.

Di tutti i loro brani abbiamo selezionato un paio di cavalli da battaglia su cui concentrare tutte le energie, e la scelta non è stata senza sacrifici perchè ogni pezzo ha uno stile unico che merita di essere sviluppata.

Produrre una band in cui si crede davvero è sempre una bella occasione per mettersi alla prova, vedere quanto il proprio gusto possa dare un valore aggiunto a una creazione di un musicista.
Sono grato a questi ragazzi per la loro apertura, il loro impegno e la passione che ci stanno mettendo in questa avventura.

Ora che le tracce guida e i metronomi sono pronti, dopo un paio di giorni di warm-up, sarà il turno del "batteraio" Mattia dietro le pelli per una ritmica mastodontica!

Aggiornerò su questo blog le varie fasi della produzione, anche con curiosità tecniche come microfoni usati, attrezzature,ecc..

Stay tuned!




Pre-production and arrangement time with the band Sex'N'Disease!

It is a pleasure to produce a band from the rehearsal room stage, working from the foundations the arrangements, the groove and the feeling.

The proposal of those guys is a pretty original mixture of 90s hard rock, punk, post grunge and indie, together with modern low tuned guitars

From all of they'r repertoire we selected a couple of songs to focus on, and the choice was not easy because every song has is own style which deserves to be developed.

Producing a band I trust is always a great occasion to see how much my taste can improve they'r own creation.
I am grateful to those guys for they'r open-mindness, commitment and passion in this journey.

Now that the guide tracks and the click tracks are ready, after a couple of day of warm-up, is time for the drummer Mattia to lay down a "larger than life" rhythmic performance!

I will update this blog with the various stages of the production, also about the mic selection, gear, ecc..

Stay tuned!


Nessun commento:

Posta un commento